L'ARNAS (Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione) G. Brotzu è costituita da due presidi ospedalieri il San Michele (Ospedale di Alta Specializzazione e di Rilievo Nazionale D.P.C.M. 08/04/93)e il A.Businco, e da due unità operative ubicate presso l’Ospedale Microcitemico Cao della ASL di Cagliari: l’Oncoematologia e il CTMO pediatrico.
Con la legge regionale n. 24 dell'11 settembre 2020, l'Azienda Ospedaliera G. Brotzu ha modificato la sua denominazione in ARNAS (Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione ) G. Brotzu.
ObiettiviFornire ai cittadini prestazioni sanitarie di alta qualità, rispetto della dignità e della privacy, ambiente gradevole, cortesia e umanità, umanizzazione dei rapporti tra il personale e gli utenti. Questi i principali compiti dell'Azienda Ospedaliera Brotzu.
Descrizione e storiaInaugurata nel 1982, l'azienda è intitolata al Prof. Giuseppe Brotzu (1885 – 1976), insigne scienziato sardo, il cui nome è legato alla scoperta delle cefalosporine. Costituito in Azienda Ospedaliera Autonoma con decreto del Presidente della Giunta regionale del luglio '96.
DirezioniDirezione generale, Direzione sanitaria e Direzione amministrativa. Le cariche direttive e i loro compiti, i responsabili e gli uffici, i servizi e i recapiti. Le notizie utili sugli organi di direzione dell'Azienda.
Ufficio relazioni con il pubblico (URP)È il servizio che si pone come punto d'incontro tra l'utenza e l'Azienda, curando l'Informazione, la Partecipazione e la Tutela dei Diritti del cittadino, garantendo l'attuazione del regolamento di pubblica tutela, raccogliendo richieste, suggerimenti e reclami.
SSD Comunicazione e Relazioni EsterneCura la comunicazione dell’ospedale verso i cittadini, informa correttamente sulle attività svolte all'interno della struttura, sui principali eventi, sulle notizie di maggior utilità, sulle campagne di cura e prevenzione e sull'innovazione e la divulgazione scientifica.
Cura la comunicazione dell’ospedale verso i cittadini, informa correttamente sulle attività svolte all'interno della struttura, sui principali eventi, sulle notizie di maggior utilità, sulle campagne di cura e prevenzione e sull'innovazione e la divulgazione scientifica.